LO STUDIO

L’artista è un ricettacolo di emozioni che vengono da ogni luogo: dal cielo, dalla terra, da un pezzo di carta, da una forma di passaggio, da una tela di ragno.

Pablo Picasso

Lo studio Fabrizio Pazzaglia nasce a Urbino nel 1999. Sin dai primi anni si è occupato di grafiche antiche, in particolare dei grandi maestri del ‘500 e del ‘600. Una ricerca del cliente avvenuta soprattutto nei mercati antiquari di Arezzo e nelle più importanti fiere specializzate d’Italia. Non un negozio, ma una galleria itinerante, sempre alla ricerca di nuovi fogli e nuovi autori da proporre. 

Già dai primi anni del 2000 lo studio ha iniziato il commercio di grafiche di artisti moderni e contemporanei. Lo studio Pazzaglia ha trattato i multipli dei più grandi autori moderni: da Mirò a Picasso, da Burri a Fontana, da Warhol a Castellani. Una continua ricerca per proporre il meglio ai propri clienti che cercano in un multiplo l’emozione di un lavoro di un artista internazionale protagonista della storia dell’arte e nelle collezioni dei musei.